Al Villaggio arrivano famiglie che attraversano un momento buio, indebitate, senza lavoro e senza una casa. Tutti i bambini, anche quelli con una famiglia disagiata, hanno il diritto di crescere con i loro genitori. È un percorso lungo e impegnativo, per costruire un progetto di vita duraturo e solido.

Per riuscirci i genitori hanno bisogno di un lavoro, i bambini hanno bisogno di intraprendere percorsi scolastici che gli diano gli strumenti per diventare adulti responsabili e questo comporta delle spese che le famiglie non possono affrontare e che non sono coperte dai contributi che ricevono grazie alle politiche sociali. 

Per questo vogliamo costituire un “fondo famiglie” e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con una donazione o scegliendo di sostenere in modo continuativo il Villaggio della Gioia ci aiuterai a far nascere questo fondo. Servirà per frequentare corsi di formazione che aiuteranno i genitori a trovare un lavoro, affrontare spese sanitarie psicologiche o logoterapiche che aiutano i bambini ad affrontare il momento di difficoltà, assicurare ai figli una vita normale.

Daniele e Annalisa, Roberto e Miriam, Daniele e Elisabetta
Mamme e Papà delle Case Famiglia del Villaggio della Gioia

Aiutaci a sostenerli in questi primi passi, così che possano poi proseguire sulle proprie gambe.

Per la tua occasione speciale
scegli le nostre bomboniere.

Il tuo acquisto diventerà un dono per tutti.

La Comunità Papa Giovanni XXIII ringrazia di cuore tutti i cittadini, le famiglie, i gruppi, le associazioni, le aziende, le fondazioni e le Istituzioni che hanno già scelto di aiutarci a costruire il Villaggio della Gioia.